CTnet Advanced Internet Solutions
Termini e Condizioni

Condizioni Contrattuali

1.  DEFINIZIONE DELLE PARTI

1.1 Il presente contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra l'azienda CTnet snc con sede in Chianciano Terme (Siena) - Viale Dante, 34 Partita Iva IT00927520528 di seguito denominata semplicemente 'CTnet' e l'utente quale sottoscrittore del modulo di adesione o contratto, di seguito denominato semplicemente 'utente'.

 

2.  DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

2.1 Il servizio offerto da CTnet all'utente consiste nel mantenimento di un nome a dominio e nell'affitto di spazio web. La fornitura comprende anche l'esecuzione per conto dell'interessato richiedente delle pratiche necessarie per la registrazione di un nome a dominio presso le Registration Authorities italiane o estere e la banda necessaria per la visibilità del sito; a tal proposito l'utente prende atto del fatto ed accetta che, essendo la banda condivisa tra più utenti,in caso di uso continuativo della banda o congestioni della rete CTnet si riserva la facoltà di limitare la banda disponibile.

 

2.2 CTnet procede alla registrazione dei nomi a dominio rispettando rigorosamente l'ordine cronologico delle richieste pervenute, purché assistite da una valida attestazione di pagamento del costo del servizio e dell'idonea documentazione per l'assegnazione del dominio. Resta inteso che CTnet assume obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto il buon esito della richiesta di registrazione è subordinato alla accettazione da parte delle competenti Registration Authorities; nomi a dominio che ad un controllo risultano liberi potrebbero in realtà non esserlo, in quanto già in fase di registrazione ma non ancora inseriti nei database delle varie Authorities. CTnet non è responsabile e non può in nessun caso farsi carico della risoluzione di controversie che nascano relativamente alla assegnazione di un nome a dominio, così come di ogni modifica apportata dalle Authorities alle procedure di registrazione o alle relative regole di Naming.

 

2.3 Al buon esito della registrazione o del trasferimento del nome a dominio l'utente prende atto che un nome a dominio non appartiene a nessuno, ma viene dato in gestione dalle Registration Authorities alla persona fisica o giuridica intestataria della richiesta di registrazione la quale sarà il legittimo gestore del nome a dominio prescelto, restandone altresì l'unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo e per i suoi contenuti; l'utente sarà in ogni caso tenuto a controllare entro 15 giorni dalla data di attivazione dello spazio web l'esattezza dei suoi dati presso il database dell'Authority relativa al dominio scelto. Nel caso entro tale periodo non venga sollevata alcuna eccezione dall'utente relativamente alla correttezza dei propri dati, CTnet assumerà come corretti i dati del database dell'Authority.

 

3.  OGGETTO DEL CONTRATTO

3.1 Con la sottoscrizione del presente contratto si richiede a CTnet di mettere a disposizione i suoi servizi secondo le caratteristiche indicate attraverso la rete internet al momento della sottoscrizione del modulo di adesione on-line.

 

3.2 Contestualmente alla conclusione del contratto l'utente si impegna a pagare a CTnet l'importo fissato per il servizio richiesto oltre IVA come per legge e altri eventuali oneri sempre di legge. L'utente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire i pagamenti previsti dal presente contratto.

 

3.3 Ai sensi di quanto previsto dall'art.3 comma 1 lett.e) Decreto Legislativo 22 Maggio 1999, n.185 l'utente prende atto che il pagamento del servizio potrà essere effettuato con una delle modalità indicate nel modulo on-line, ed esattamente vaglia postale, bonifico bancario o carta di credito. In caso di pagamento con bonifico bancario o vaglia postale l'utente dovrà indicare esattamente il nome del dominio per il quale chiede l'attivazione o il rinnovo del servizio. Le pratiche di registrazione saranno inviate al momento della ricezione del vaglia postale, del bonifico o del fax comprovante l'avvenuto pagamento.

 

4.  DURATA E TACITA PROROGA

4.1 I servizi sono resi in abbonamento da CTnet all'utente dietro il pagamento da parte dell'utente del corrispettivo, come da listino tariffe in vigore al momento della sottoscrizione del contratto e/o modulo di adesione on-line.

 

4.2 Il contratto ha la durata di mesi 12 (dodici) e si intende tacitamente rinnovato dall'utente di anno in anno alla scadenza della prima annualità e delle successive per il periodo di 12 (dodici) mesi se non viene data disdetta, previa comunicazione a mezzo lettera raccomandata AR, entro 30 (trenta) giorni dal termine dell'annualità in corso oppure direttamente on line, mantenendo le stesse condizioni, tramite apposito modulo presente all'interno del proprio profilo utente (www.profilo.hostctnet.it). La disdetta deve essere eseguita sia se non si desidera utilizzare più il servizio, il quale sarà comunque attivo fino alla sua naturale scadenza, e sia se si desidera trasferire il proprio nome a dominio presso un altro Provider/Registrar. In caso di disdetta presentata oltre il termine consentito, tale disdetta non avrà effetto sulla annualità e l'utente dovrà corrispondere per intero anche il corrispettivo per il periodo successivo.

 

4.3 In caso di disdetta o rinuncia, prima della scadenza del servizio fornito da CTnet, nulla di quanto pagato dall'utente sarà restituito in quanto la cifra corrisposta sarà trattenuta a copertura delle spese del/i servizio/i erogato/i. In caso di disdetta per trasferimento del dominio presso altro Provider/Registrar affinché la procedura di trasferimento abbia buon fine l'utente deve rispondere all'email di conferma trasferimento che viene inviata all'indirizzo email di riferimento dell'utente presente nel profilo utente (www.profilo.hostctnet.it). Confermando la richiesta di consenso al trasferimento l'utente si assume tutte le responsabilità della procedura di trasferimento esonerando la CTnet da ogni responsabilità in caso di perdita del nome a dominio e da qualsiasi richiesta di risarcimento danni. Dopo la conclusione del trasferimento a quella data il contratto cesserà la sua efficacia. Conseguentemente alla conclusione del trasferimento il sito web e tutti i servizi ad esso connessi saranno pertanto disattivati e il relativo spazio web cancellato, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso da parte di CTnet nei confronti dell'utente per il periodo non usufruito. In caso di trasferimento del nome di dominio tutti gli oneri e tutte le spese saranno a carico del nuovo Provider/Registrar. In caso di rinuncia al nome di dominio registrato, per i domini internazionali (.COM, .NET, .ORG, .EU, ect.) il diritto alla gestione del nome decade alla naturale scadenza del periodo di registrazione, per quanto riguarda i domini nazionali (.IT) il titolare intestatario del dominio è obbligato entro 5 giorni dalla data di scadenza a comunicare all'ente preposto (Registration Authority Italiana) la rinuncia al nome assegnato.

 

4.4 Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dall'utente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo dei servizi forniti a qualsiasi titolo da CTnet.

 

5.  OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE

5.1 CTnet non è responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate dall'utente sulla rete Internet.

 

5.2 CTnet non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dai servizi forniti.

 

5.3 L'utente prende atto ed accetta di essere l'unico soggetto ad avere accesso alle impostazioni di sicurezza del proprio sito; che il proprio sito è ospitato ovvero allocato sui server noleggiati da CTnet; che i dati pubblicati sul proprio sito costituiscono copie dei dati originali che restano in suo possesso e nella sua esclusiva disponibilità; che CTnet non esegue copie dei dati pubblicati e/o della posta elettronica o elenchi di Mailing List o di database o quant'altro contenuto nel proprio sito e pertanto costituisce suo esclusivo onere effettuare, a propria cura e spese, il backup dei medesimi; In ragione di quanto sopra l'utente esonera ora per allora CTnet da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di perdita, anche totale dei dati pubblicati e/o dei messaggi di posta elettronica e/o di Mailinglist e/o database o quant'altro contenuto nel proprio sito, in caso di guasto, malfunzionamento, accesso non autorizzato al sito o alla casella di posta elettronica, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio o a qualsiasi causa dovuti.

 

5.4 L'utente concorda nel sollevare CTnet da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso illegale dei servizi da parte dell'utente o di uno o più dei suoi clienti. CTnet può interrompere senza preavviso il servizio, nel tal caso sarà rimborsata all'utente la quota del servizio non utilizzata calcolata in base ai giorni di mancata fornitura dello stesso già anticipati dall'utente, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi altro rimborso o indennizzo o responsabilità di CTnet per il mancato utilizzo da parte dell'utente del servizio nel periodo residuo. La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da CTnet resta a carico dell'utente.

 

5.5 L'utente usufruisce dei servizi messi a disposizione da CTnet assumendosi ogni responsabilità delle sue azioni. Pertanto tutti i files e i programmi contenuti nello spazio web dell'utente sono responsabilità dell'utente stesso. Qualora questi, per mancanza di aggiornamento o per errori nella scrittura del codice, attentino alla vulnerabilità del sistema CTnet può intervenire e sospendere il servizio fino a che l'utente non ripristinerà le normali condizioni di sicurezza. Nel caso in cui l'utente non si volesse adeguare alle suddette indicazioni CTnet si riserva il diritto di recedere dal presente contratto senza niente dovere in termini economici all'utente e di richiedere l'eventuale risarcimento per danni subiti.

 

5.6 L'utente si impegna a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferirli a terzi, i codici alfanumerici (denominati 'login' e 'password') necessari per lo svolgimento del servizio e risponde pertanto della custodia degli stessi.

 

5.7 È fatto assolutamente DIVIETO l'utilizzo da parte dell'utente o da parte dell'utente a terzi dei servizi offerti da CTnet per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta 'spamming' o 'spam') a gruppi di discussione su Usenet ('newsgroups') e/o ad indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente. È inoltre proibita la pubblicazione di:

 

a. materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofilia;

 

b. materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costume e all'ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque (per esempio è vietato l'inserimento nello spazio web di dialer o di materiali o estratti di materiale che trattano apologie razzistiche o fanatiche;

 

c. materiale lesivo dei diritti di terzi;

 

d. materiale protetto da copyright (files musicali e/o multimedia, libri e/o pubblicazioni o parti di essi o quant'altro), salvo esplicito consenso scritto del titolare di tale diritto e comunque riportandone la fonte, garantendo che detto materiale non viola o trasgredisce alcun diritto di autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto legale o consuetudinario di terzi;

 

e. materiale detenuto illegalmente (software pirata, copie non autorizzate, ecc.);

 

f. informazioni o banche dati in contrasto con l'attuale normativa.

 

L'utente si impegna:

 

- ad utilizzare lo spazio web messo a disposizione da CTnet solo ed esclusivamente per la pubblicazione del sito web e non come repositorio, cioè come strumento per la semplice archiviazione di files e/o materiale scaricabile da altri siti.

 

- Ad non porre in essere atti diretti a violare o tentare di violare la riservatezza dei messaggi privati o finalizzati al danneggiamento dell'integrità delle risorse altrui o a provocare o danno diretto o indiretto a chiunque (per esempio tramite software pirata, cracks, Keygenerators, serials, virus o altri componenti dannosi).

 

- A non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell'immagine di CTnet tramite i servizi messi a disposizione.

 

- A non conservare nel sito dati sensibili o dati giudiziari.

- A non pubblicare siti web aventi come contenuto testate giornalistiche indicando la CTnet come editore e/o stampatore.

 

5.8 Il materiale ritenuto 'dubbio' ad insindacabile giudizio di CTnet, verrà vagliato e verrà presa una decisione sulla possibilità di pubblicazione previo adeguato avviso via posta elettronica  all'utente. Qualora l'utente non rispetti i termini sopra citati, ci vedremo costretti a cessare i nostri servizi senza preavviso alcuno e senza che nulla sia da noi dovuto per l'eventuale periodo non usufruito.

 

5.9 È responsabilità dell'utente intrattenere i rapporti con i suoi eventuali clienti ed agire da intermediario offrendo loro il supporto pre-vendita e post-vendita, rispondendo alle domande poste dai propri clienti ed offrendo loro tutto il supporto necessario per l'intero periodo del contratto stipulato con i propri clienti.

 

5.10 L'utente dovrà prestare la massima attenzione affinché i propri clienti non utilizzino i nostri servizi in modo illegale, violando le leggi della Repubblica Italiana e le leggi in vigore nelle località in cui l'utente ed i propri clienti risiedono. Come parte di questi sforzi, l'utente accetta di includere negli accordi con i propri clienti, nella lingua usata dal cliente, una sezione simile al nostro punto 5. OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE.

 

5.11 L'utente prende atto del fatto ed accetta che la registrazione del nome a dominio comporta l'inserimento dei dati personali dell'utente all'interno di un registro pubblicamente accessibile; l'utente pertanto garantisce che i dati personali forniti a CTnet per l'integrale esecuzione del contratto sono corretti, aggiornati e veritieri. Tuttavia qualora l'utente, a seguito di specifica richiesta di CTnet, non fornisca prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza o, se del caso, della propria qualità di legale rappresentante, CTnet si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di registrazione e/o nel caso in cui il dominio sia stato già registrato, di sospendere immediatamente il servizio e/o risolvere il contratto, trattenendo ed incassando le somme pagate dall'utente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.

 

5.12 L'utente si impegna a informare immediatamente la CTnet attraverso il profilo utente messo a sua disposizione (www.profilo.hostctnet.it) l'eventuale nuovo indirizzo email di riferimento. Tale indirizzo sarà usato da CTnet per qualsiasi corrispondenza con l'utente riguardo al suo servizio.

 

5.13 L'utente prende atto del fatto ed accetta che CTnet, per il miglioramento della funzionalità dei server e/o dei servizi offerti, può provvedere periodicamente all'aggiornamento, modifiche o nuove installazioni di software all'interno dei server, di conseguenza è compito dell'utente di provvedere ad aggiornare e/o modificare a sua volta il contenuto del suo spazio web per adeguarlo al sistema. Talora si verificasse che, per i miglioramenti su descritti, alcuni scripts o funzionalità del sito web dell'utente non funzionassero o parzialmente o completamente, l'utente esonera la CTnet dalla responsabilità di eventuali differenze o carenze momentanee o definitive di funzionamento rispetto ai programmi e agli accessori inseriti precedentemente e dall'obbligo di configurare o di far funzionare tali scripts o funzionalità aggiuntive. L'utente, senza nessuna pretesa nei confronti di CTnet, ha l'onere di adeguare, modificare o sostituire completamente gli scripts e/o funzionalità del suo spazio web.

 

5.14 L'utente prende atto del fatto ed accetta che in caso di inosservanza di uno o più punti contenuti nei suddetti obblighi, CTnet si riserva il diritto di cancellare l'eventuale materiale non consentito immesso e/o di sospendere immediatamente e senza nessun preavviso il servizio, riservandosi inoltre il diritto di risolvere il contratto e di trattenere le somme pagate dall'utente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.

 

6.  CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA

6.1 L'Utente riconosce e prende atto che i servizi offerti da CTnet si basano su sistemi localizzati fisicamente presso TelecityGroup via Savona 125 - 20144 Milano (Italia).

 

7.  LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI CTNET

7.1 In nessun caso né CTnet né alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi di CTnet potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi di CTnet e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di CTnet. Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto, per scadenza dei termini, risoluzione o recesso dello stesso.

 

7.2 In nessun caso CTnet sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento dei servizi derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti sovraccarichi, interruzioni, ecc.

 

7.3 In nessun caso CTnet sarà ritenuta responsabile per la perdita del nome a dominio e del contenuto dello spazio web se l'utente, nonostante gli avvisi di scadenza del servizio inviati via posta elettronica all'indirizzo email di riferimento, non eseguirà, entro la data di scadenza, il pagamento di rinnovo. L'utente prende atto che trascorsi giorni 5 (cinque) dalla data di scadenza senza che sia pervenuto il pagamento del rinnovo CTnet cancellerà dalla competente Authority il nome a dominio e trascorsi ulteriori giorni 5 (cinque) (cioè dopo giorni 10 (dieci) dalla data di scadenza del servizio) il contenuto dello spazio web sarà irrimediabilmente cancellato dai server.

 

7.4 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a CTnet per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione del servizio. Potrà essere richiesto solo il rimborso per l'eventuale periodo di cui non si è usufruito del servizio stesso, il rimborso sarà calcolato nel seguente modo: importo del servizio pagato dall'utente diviso 365 (trecentosessantacinque) giorni moltiplicato i giorni del periodo non usufruito e comunque fino ad un importo massimo di Euro 50,00 (cinquanta).

 

7.5 CTnet non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore.

 

7.6 L'utente prende atto che, oltre ad una delle qualsiasi cause di mancato servizio e/o visibilità descritte in questo contratto di adesione, il nome a dominio e quindi anche la visibilità del suo contenuto può essere oscurato, sospeso, cancellato o trasferito su richiesta delle Autorità competenti senza nulla chiedere o pretendere dalla CTnet per il periodo in cui il servizio non sarà disponibile.

 

7.7 CTnet non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell'utente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l'utente ed il sistema di CTnet.

 

7.8 L'utente si obbliga di tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese ivi comprese e eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da CTnet quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall'utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito da CTnet, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

 

7.9 Con rispetto per i termini della fornitura dei servizi previsti, l'utente prende atto che CTnet non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio sia facilmente rivendibile o che si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la struttura specifica di Internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. In questo senso l'utente concorda nel non ritenere CTnet responsabile nel caso di perdite o danneggiamenti di qualunque tipo risultanti dalla perdita parziale o anche totale dei dati pubblicati e/o dei messaggi di posta elettronica, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, guasti, malfunzionamenti, accesso non autorizzato al sito o alla casella di posta elettronica, ritardi, trasmissioni annullate o interruzioni del servizio o a qualsiasi causa dovuti.

 

7.10 In caso di mancato rinnovo della registrazione e/o eventuale perdita di possesso del nome a dominio per cause da imputare a CTnet, CTnet si impegna a versare all'utente una penale dall'importo pari al doppio di quanto versato dall'utente per la richiesta di rinnovo del nome a dominio. L'utente accetta in tal modo di rinunciare a qualsiasi ulteriore pretesa e/o richiesta risarcimento danni.

 

7.11 CTnet si riserva infine il diritto di rescindere il contratto in qualsiasi momento qualora venisse meno la connettività dei server in modo permanente senza nulla dovere agli utenti, eccetto la restituzione del corrispettivo versato per i servizi non ancora goduti. Il corrispettivo da rimborsare sarà calcolato nel seguente modo: importo del servizio pagato dall'utente diviso 365 (trecentosessantacinque) giorni moltiplicato i giorni del periodo non goduto.

 

7.12 CTnet non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti dell'utente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connessa all'esecuzione delle presenti condizioni generali di contratto.

 

7.13 In caso l'utente immetta siti di vendita on-line con pagamento a mezzo carta di credito, CTnet è espressamente sollevata da qualsiasi danno possa derivare dal cattivo comportamento degli Enti preposti ai sistemi di controllo/trasferimento accredito sul conto corrente, sia esso colposo o doloso.

 

8.  FORZA MAGGIORE, EVENTI CATASTROFICI E CASO FORTUITO.

8.1 Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, implosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

 

9.  PAGAMENTO E MANCATO PAGAMENTO

9.1 Il corrispettivo in vigore è indicato on line all'interno del sito www.ctnet.it. Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato, per il primo periodo, anticipatamente all'attivazione del servizio, mentre per i periodi successivi dovrà essere effettuato entro 10 giorni dalla scadenza.

 

9.2 CTnet si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento senza preavviso e senza nessuna comunicazione le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente contratto. Eventuali variazioni del contratto e dei corrispettivi entreranno in vigore alla scadenza dei vari canoni prepagati immediatamente successivi alle variazioni stesse. Costituirà accettazione tacita delle modifiche apportate alle presenti condizioni e/o ai corrispettivi, la prosecuzione di utilizzo dei nostri servizi da parte dell'utente e dei suoi clienti. In ogni caso è fatto salvo il diritto dell'utente di recedere, con lettera raccomandata AR, entro 30 (trenta) giorni dalla scadenza.

 

9.3 All'approssimarsi della data prevista per la scadenza del servizio, CTnet invierà all'indirizzo di posta elettronica di riferimento degli avvisi di prossima cessazione del servizio in caso di mancato pagamento di rinnovo.

 

9.4 Il mancato pagamento da parte dell'utente del corrispettivo pattuito autorizza CTnet alla sospensione immediata del servizio dalla data di scadenza del servizio stesso. Eventuali somme corrisposte a titolo di anticipo o cauzione saranno trattenute da CTnet a copertura delle spese sostenute per il servizio. L'utente rimane in ogni caso obbligato a versare a CTnet quanto dovuto anche in caso di interruzione del servizio per mancato pagamento.

 

10.  OBBLIGHI DI CTNET

10.1 CTnet si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto. Qualora fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali, manutenzione e/o aggiornamenti hardware e/o software, CTnet cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento. CTnet definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l'efficienza. CTnet fornirà al cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi.

 

11.  TRATTAMENTO DATI PERSONALI

11.1 Presso CTnet saranno raccolti ed archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al modulo di sottoscrizione allo scopo di adempiere agli obblighi fiscali, tributari e quant'altro necessario all'attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti da CTnet. I dati vengono inseriti in un archivio in cui vengono raccolti i dati anagrafici dei clienti. La natura del conferimento dei dati è obbligatoria per consentire l'adempimento degli obblighi di legge derivanti dalla messa in atto dei servizi richiesti. In caso di rifiuto a fornire i dati anagrafici e fiscali identificativi saremo impossibilitati all'erogazione dei servizi. I dati assunti verranno comunicati ai ns. uffici amministrativi per assolvere agli obblighi di tenuta contabilità ed eventualmente a terzi per l'attivazione, gestione e/o mantenimento dei servizi forniti da CTnet.

 

12.  DATA DI DECORRENZA E SCADENZA

12.1 Il presente contratto ha valore tra le parti dalla data di attivazione del servizio comunicata a mezzo posta elettronica fino alla naturale scadenza del contratto.

 

13.  ONERI FISCALI

13.1 Qualunque onere fiscale derivante dall'esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico dell'utente.

 

14.  CLAUSOLA RISOLUTIVA

14.1 CTnet si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di posta elettronica nel caso di inadempimento anche di una sola delle obbligazioni previste a carico dell'utente, restano in ogni caso impregiudicati i diritti di CTnet alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualizzati anche se non completamente usufruiti.

 

15. DISPOSIZIONI FINALI E COMUNICAZIONI

15.1 I rapporti tra CTnet e l'utente stabiliti dalle presenti condizioni di abbonamento non possono essere intesi come rapporti di mandato società, rappresentanza, collaborazione o associazione o altri contratti simili o equivalenti.

 

15.2 Nessuna modifica o postilla non espressamente contenuta in questo contratto, a meno che non sia specificatamente approvato per iscritto dalle parti, avrà efficacia.

 

15.3 Ai sensi dell'art.4 comma 1 del Decreto Legislativo 185/99 l'utente è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico il presente contratto completo di tutte le sue parti.

 

15.4 Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall'applicazione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il foro di Siena.